Cosa fare se il cane ruba i panni dallo stendino

Cosa fare se il cane ruba i panni dallo stendino

Se il cane ruba i panni dallo stendino e si diverte a mordicchiarli, la soluzione è molto semplice: basta acquistare uno stendibiancheria da soffitto

 

Quale stendino scegliere se il cane ruba e morde i panni? Chiunque viva con un amico a quattro zampe si sarà ritrovato, almeno una volta, a rincorrerlo per casa mentre stringe in bocca qualche capo appena lavato.

Per loro si tratta di un gioco, ma per i padroni può rivelarsi un vero problema, soprattutto quando si parla di lenzuola e camicie, molto più difficili da lavare e da stendere. Ma perché il cane si comporta così? La risposta è molto semplice: ama il suo proprietario. I panni infatti, nonostante siano lavati, conservano l’odore delle persone che li hanno usati. Per questo i cani adorano rubare i panni puliti per creare una tana accogliente, mordicchiandole al fine di sprigionare il profumo.

L’animale si comporta in questo modo quando è annoiato ed in cerca di attenzioni, oppure ha voglia di giocare. Spesso questa pratica viene messa in atto da cani che si trovano soli in casa e, soffrendo d’ansia, cercano di calmarsi cercando qualcosa che abbia l’odore del proprietario.

Cosa fare per evitare di ritrovarsi il bucato perennemente sporco e rovinato? La soluzione migliore è, come sempre, la prevenzione. Utilizzando uno stendibiancheria da soffitto infatti i panni saranno finalmente al sicuro e si potranno asciugare con facilità e senza problemi.

Questa tipologia di stendino viene fissata in alto, dove il cane non può arrivare, ed è munito di un sistema di carrucole e cordini che consentono di stendere comodamente il bucato per poi issarlo sul soffitto. I vantaggi sono molteplici, sia per i padroni che per i cani. Scegliendo uno stendibiancheria da soffitto infatti si guadagna spazio e l'animale potrà gironzolare liberamente in balcone, in giardino o in casa senza ritrovarsi sempre a tu per tu con i panni appena lavati, rischiando che, preso dalla noia o dalla voglia di giocare, possa morderli. Le aste sono in alluminio altamente resistente con un carico sino a 5 chili per ognuna. Ciò significa che sarà possibile stendere non solo le lenzuola, ma anche piumoni e copriletto.

Non solo: il calore si accumula sempre in alto, ciò significa che i vestiti si asciugheranno molto più in fretta, senza creare fastidiose grinze e pieghe, ma soprattutto riducendo (se non annullando) i tempi di stiratura. In più, trovandosi sul soffitto, ci sarà anche meno pericolo che i peli del cane (o del gatto) possano sporcare la biancheria, come invece accade spesso nel caso dei “normali” stendini.

In questo modo non risolverete solamente il problema, ma guadagnerete anche del tempo che potrete dedicare a voi stessi e, ovviamente, al vostro cane. 

Scopri lo stendibiancheria Stendinik

Salva spazio con lo stendibiancheria da soffitto sali scendi Stendinik. Scegli tra le misure disponibili o richiedine uno personalizzato. Lo stendibiancheria da soffitto Stendnik è ultra resistente ed è installabile all'interno ed all'esterno.

Ceiling Clothes Airers Stendinik
Sede legale: Via Cuomo, 21 - Bellizzi (SA) - ITALIA | P.IVA 06014030651 | Made with by 2cWebLab

Payment